Rilevazione Incendio

Securpiai, abilitata alla certificazione degli impianti di rilevazione incendio informa:

Una importante novità ha interessato il settore della rilevazione incendio e cioè l’uscita della nuova norma tecnica UNI9795-2013


Come noto la norma riguarda tutti gli aspetti di progettazione ed installazione dei sistemi, quindi rappresenta lo strumento indispensabile per poter operare rispettando la regola d’arte.
La norma è entrata a far parte del corpo normativo nazionale il 10 ottobre 2013 e comprende alcune importanti novità tra cui :

  • L’aggiornamento ai riferimenti normativi
  • Nuove regole per il dimensionamento dei rilevatori puntiformi in soffitti con elementi sporgenti e negli ambienti nascosti
  • Aggiornamento del capitolo riguardante i sistemi di aspirazione e campionamento

 

Descrizione di alcuni dei prodotti da noi utilizzati:

 

Centrale incendio indirizzabile con interfaccia utente - 2 Loop

I sistemi indirizzati di rivelazione incendio, della serie KFP-A, portano le funzionalità e capacità di elaborazione, tipica dei sistemi complessi e di alto livello, nelle applicazioni di piccole e medie dimensioni. Sono dotati di un design attraente e moderno, che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Le speciali plastiche utilizzate consentono la verniciatura in qualsiasi colore, e la facilità di rimozione dell’elettronica favorirà questa operazione. Lo sportello dolcemente curvato con l'interfaccia utente intuitiva ad inserti scuri, ed il display LCD conforme alle EN54 offrono un fascino particolare. I comandi principali sono chiari ed evidenziati in modo discreto e preciso, tramite l’innovativo selettore Jog Dial ideato per controllare la centrale.

Rilevatori liniari di fumo

La FD 2000 è costituita da un trasmettitore ad infrarossi, un ricevitore ed una unità di controllo. L'utilizzo dell'unità è particolarmente indicato qualora l'installazione di rivelatori puntiformi risultasse difficoltosa (a grandi altezze o per inaccessibilità).